GIORDANIA BAGNATA DALLE PROFONDE ACQUE DEL MAR MORTO

La Giordania offre una storia millenaria, natura incontaminata e deserti affascinanti, cibo profumato e relax assoluto. Deserto si ma con acqua.

La Giordania è un paese desertico dove solo il 3% del territorio è coltivabile, mentre il resto è deserto. E’ per questo che offre alcuni degli scenari desertici più belli del mondo. Potrete però al tempo stesso nuotare nel mare più salato del mondo.

Il Mar Morto è un luogo misterioso. Il più profondo di tutta la Terra con i suoi oltre 400 metri sotto il livello del mare e la sua estrema salinità delle acque che consentono facilmente il galleggiamento. Il Mar Morto oggi è sede di numerosi resort e spa nelle quali è possibile fare trattamenti con i suoi fanghi, particolarmente benefici per i trattamenti cosmetici della pelle.

Amman è la capitale della Giordania e vero centro nevralgico del paese, come dimostrano i suoi quasi cinque milioni di abitanti provenienti da ogni parte del mondo. Questa città è il volto più moderno e cosmopolita del paese. Ammirarla dalla Cittadella vi offrirà degli spunti fotografici sensazionali. Ad Amman potrete ammirare anche la Moschea del Re Abdullah ed il Museo Giordano. Assicuratevi inoltre di avere il tempo per una passeggiata tra i mercati locali per avere un assaggio della vera vita in Giordania.

Potrete visitare anche l’antica città di Jerash, una sorta di Pompei del Medio Oriente dove il livello di conservazione degli edifici e dell’architettura è sorprendente. Da qui si può poi raggiungere il Monte Nebo: secondo la Bibbia questo è il luogo da cui Dio mostrò a Mosè la Terra Promessa, al di là del Giordano e del Mar Morto.

MA’IN

Per finire in bellezza questo tour in Giordania è consigliabile una visita ad un luogo meno noto al turismo di massa, ma che vale assolutamente la pena di visitare. Si tratta del complesso termale di Ma’in, sito a duecento metri sotto il livello del mare, in una frattura della crosta terrestre poco distante dalla depressione del Mar Morto.

(Immagine di copertina viaggiofotografico.it)

 

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta