GOSAU, IN AUSTRIA, TRA VIE FERRATE E NATURA PROTETTA

La cittadina di Gosau è situata in Austria, a circa 750 metri di altezza ed è immersa nel bosco che lo circonda, incastonato in una natura meravigliosa.

Gosau, il patrimonio di questo luogo è il suo territorio, e visitando l’area di Gosausee resterete senza parole di fronte alla bellezza della natura. Ricco di segreti, il Gosausee splenderà di fronte ai vostri occhi e lo sfondo montano del Dachstein si specchierà magicamente nella sua acqua chiara e limpida. Prendetevi un’ora di tempo per passeggiare lungo il cammino attorno al Gosausee. Il percorso è lungo quasi 4 km ed in ottime condizioni per sedie a rotelle e passeggini.

Vi consigliamo inoltre di prendere la funivia del Dachstein, che comporta quattro tratte. La prima stazione di Schönbergalm (1 345 m) rappresenta il punto di partenza della visita delle grotte del Dachstein. Qui troverete anche il museo delle grotte, con la storia di queste formazioni. La seconda stazione (2100 m) porta al punto più alto del monte Krippenstein (biglietto in più). Da qui un sentiero segnalato conduce alla croce dei Pionieri poi al punto dove si ha la più bella vista sul lago di Hallstatt a nord.

L’ ideale per ammirare tutto il ghiacciaio del Dachstein, che da anni attira turisti da tutto il mondo. Intorno al ghiacciaio, un’infinità di cime innevate altissime, da cui il panorama deve essere davvero mozzafiato. Come lo è la vista dalla vetta del monte Donnerkogel. Ci si arriva attraverso una stretta scala di ferro, che sembra conduca al paradiso. Quaranta metri di lunghezza, completamente sospesa nel vuoto, a quasi 2000 metri di altezza.

Due funi fissate alla vetta del Donnerkogel, alcuni scalini di ferro e tanto, tanto coraggio per affrontare l’ultimo tratto dell’escursione. Chi riuscirà a portare a termine l’impresa sarà ricompensato da una vista mozzafiato unica al mondo.

(Immagine di copertina travelguide.michelin.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta