Bellezza ed eleganza fanno del Grand Hotel Royal e Golf uno degli hotel più esclusivi della Valle d’Aosta.
Quando si arriva al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur ci si rende subito conto dell’atmosfera magica che ti avvolge questa struttura a cinque stelle incastonata nella centralissima Via Roma. Da oltre un secolo questo bellissimo Hotel ospita celebrità e porta con se orgoglioso tutto il suo fascino e la sua storia. Veronica Revel, General Manager dell’Hotel, cura ogni singolo dettaglio con passione, dedizione e alta professionalità.
Tra gli ospiti illustri spiccano i nomi della Regina d’Italia Margherita di Savoia (da qui deriva il nome Royal) e Giosué Carducci; oltre a innumerevoli personalità del mondo internazionale. Ebbene sì, dopo la Regina d’Italia e Carducci eccomi…
L’hotel oltre ad essere situato in una posizione molto strategica sia per chi vuole godere della montagna in tutto relax sia per i più sportivi che vogliono intraprendere delle escursioni nelle vallate circostanti; offre tutta una serie di servizi interni che lo rendono davvero esclusivo. La piscina da poco restaurata e ridisegnata; con la sua dolce temperatura dell’acqua impostata a 30° consente di assaporare di una vista mozzafiato sul massiccio del Monte Bianco direttamente immersi.
Disegnata e realizzata con cura è la chicca dell’hotel; tutto quello che ci vuole dopo una bella giornata magari passata a camminare o in sella ad una bicicletta nei tanti sentieri che la zona offre. Per chi invece non si accontenta e vuole mantenere una forma costantemente, c’è la bellissima piscina che affaccia direttamente sull’acqua cristallina della piscina appena rinnovata.
Fa parte della struttura anche la bellissima e caratteristica Torre risalente al 1250 a pianta quadrata, composta da sette piani molto bassi divisi da solai in legno; al suo interno su richiesta è possibile organizzare cenette a lume di candela o feste riservate tra amici.
Le camere sono molto spaziose ed eleganti, tutte offrono una vista panoramica sulla natura circostante.
Al mattino ad attendervi ci sarà un dolce risveglio con una colazione servita nella bellissima sala Gio Ponti, disegnata appunto dal famoso architetto e che affaccia le sue finestre direttamente sulla catena montuosa.
Il personale molto gentile e accogliente vi coccolerà fin da subito, proponendovi la scelta migliore che possa essere di maggior gradimento.
Non perdetevi la cena stellata al ristorante Petit Royal curato in ogni minimo dettaglio dallo Chef 1 stella Michelin, Paolo Griffa.
Paolo si dimostrerà fin da subito molto accogliente e gentile nel raccontarvi la storia della sua cucina e dei prodotti squisiti che cucina la sera.
Tutte le erbe aromatiche che utilizza in cucina provengono dall’orto dell’Hotel che lui stesso cura con grande passione e amore.
Oltre a sedervi a tavola per gustare un’eccellente cena; vivrete una vera e propria esperienza culinaria tra un mix di cibo e arte cogliendo nel profondo i gusti e le sensazioni del bravissimo Paolo Griffa; Chef giovane e promettente considerato da molti giornalisti come il migliore cuoco under30 italiano.
Oltre al ristorante stellato il Grand Hotel Royal e Golf offre un altro ristorante, con menù tradizionale.
Come ultima cosa anche se non meno importante visti i tempi; l’hotel ha adottato tutta una serie di procedure a tutela dei suoi ospiti per ridurre allo zero il rischio di contagio da Covid19 al suo interno. Infatti già all’ingresso è presente un termo scan che misura la temperatura corporea. All’interno in ogni angolo è posizionato un gel disinfettante aromatizzato prodotto localmente, verrete estasiati solo dal suo profumo che lascia nelle mani.
Vi ho dato abbastanza spunti per convincervi a provare un’esperienza fuori dal comune ai piedi del Monte Bianco!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it
segui anche la mia pagina INSTAGRAM