“HONOLULU BABY”, LA META DA TUTTI SOGNATA E DESIDERATA

Capitale delle Hawaii, Honolulu è perfetta per chiunque: da chi ama fare vacanze adrenaliniche fino a chi preferisce rilassarsi sotto il sole.

Qui convivono tradizione e modernità. Il centro economico del paese, sede di università, racchiude alcuni dei più antichi ed emblematici edifici dello Stato, circondati da alti grattacieli che ricordano lo stile delle grandi città degli USA.

Obbligatoria un’escursione a Pearl Harbour. Il luogo dove avvenne il bombardamento che dette seguito ad Hiroshima e Nagasaki è una tappa imprescindibile dal vostro soggiorno ad Honolulu. Agli avventurieri sono proposte escursioni sul Diamond Head, vulcano inattivo, o nelle splendide riserve naturali come quella di Hanauma Bay. Honolulu è un punto strategico in cui soggiornare per poi spostarsi sull’isola di Oahu. La maggior parte delle attrazioni, infatti, si raggiungono in poche ore d’auto. La città è il luogo perfetto in cui ritornare per riposarsi sorseggiando un Mai Tai sulla spiaggia, per fare shopping nel tempo libero e per le occasioni di svago e divertimento.

La cultura Hawaiana è un meraviglioso miscuglio di musica, danza, arte e film ed è la rappresentazione emblematica dello “spirito Aloha“rilassato e alla mano. La loro idea di una condivisione felice della vita è presente in ogni sfaccettatura di Honolulu. Posti come le Manoa Falls forniscono l’occasione ideale per un’escursione tranquilla che ti porta attraverso alcuni dei paesaggi più affascinanti della città. La cascata di 45 metri che aspetta gli escursionisti alla fine della camminata è anche una famosa ambientazione cinematografica, essendo stata protagonista di momenti iconici in film come Jurassic Park.

Diamond Head State Monument: in ultimo vi consigliamo la vista mozzafiato della città che si gode da questo punto situato a poco più di 200 metri di altezza sul livello del mare. Parola d’ordine: godersi le spiagge paradisiache e la sabbia bianca di Honolulu e preoccuparsi soltanto del prossimo cocktail da ordinare.

(Immagine di copertina lonelyplanet.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta