I COLORI DEL GIAPPONE – VERDE “midori”, dal pesto giapponese ai giardini di Kanazawa
Verde come il pesto che ho portato in Giappone con l’iniziativa #pastapestoday in favore della mia città, Genova.
Lo stesso colore invade il giardino Kenroku-en e lo rende uno dei tre più incantevoli di tutto il paese. A Kanazawa, chiamata anche la “piccola Kyoto”, si possono ammirare musei e borghi tra-dizionali di geisha e samurai.
Il suo vero fascino è proprio questo: da città moderna, svoltando l’angolo si può rivivere l’epoca feudale del Giappone caratterizzata da casette in legno, giardini e laghetti che custodiscono carpeincantate.
Se vuoi vedere altre mie foto di questo bellissimo paese acquista il mio nuovo libro The Colors of Japan QUI!
“The Colors of Japan” racconta un paese in dodici luoghi con dodici colori: il bianco del Monte Fuji, il giallo del foliage di Nikko fino al blu del lago di Hakone, sono pure scariche di adrena- lina. Non servono parole, le emozioni filtrano dirette dall’occhio attento del viaggiatore a quello del lettore in un unico racconto, un racconto costruito sulle sensazioni che ogni foto riesce a ricreare, sempre diversa in ognuno di noi.
In giapponese esiste una parola per indicare il colore: “IRO”, tre lettere che nascondono una sottile e potente energia sensuale. Iro, infatti, viene usata per spiegare anche l’erotismo di un gesto, di una persona. Essere colorato, in giapponese, vuol dire essere eccitante. Accorrà dosa emozioni e sensualità, ricrea l’Iro e ci regala non solo il Giappone, ma anche il segreto del viaggio.
LEGGI ALTRO SU WWW.VIAGGIARESENZACONFINI.IT