IL 26 OTTOBRE RIAPRE L’AEROPORTO DI MILANO LINATE

LINATE

Dopo tre mesi di lavori riapre ai voli l’aeroporto di Milano Linate.

Sta giungendo al termine la fase di rinnovamento dello scalo aeroportuale milanese di Linate, infatti riapre il 26 ottobre con i primi atterraggi già in programma.

La notte del tra il 26 e il 27 ottobre verranno mobilitati i rientri dall’aeroporto di Malpensa a quello di Linate, tre mesi intensi di cantiere che hanno visto l’aeroporto protagonista anche con due eventi importanti: il concerto di Jovanotti e l’Air show con lo spettacolo della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare.

I lavori hanno visto il rinnovamento delle piste di atterraggio e decollo; lunghezza 2,4 chilometri e larghezza 60 metri, e quella di rullaggio, con il rifacimento completo dell’asfalto con un materiale all’avanguardia a livello mondiale. Lavori che porteranno lo scalo ad una competitività a libello internazionale.

Nonostante il 26 ottobre l’aeroporto riaprirà ai voli; all’interno dello scalo continueranno i lavori di restyling e ampliamento delle aree pubbliche destinate ai passeggeri in partenza e arrivo sullo scalo milanese.

Tutto ciò non comporterà altri giorni di chiusura infatti sono tutte attività che proseguiranno durante l’operatività dello scalo. Alitalia riprenderà a pieno regime con tute le sue tratte nazionali e internazionali, 27 destinazioni differenti in totale.

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta