IL “BERNABEU”, UN’ATTRAZIONE ANCHE PER I PROFANI DEL CALCIO

Il Santiago Bernabeu è lo stadio del Real Madrid, uno dei più famosi e apprezzati d’Europa. Si tratta di una struttura piuttosto antica e con una lunga storia alle spalle.

Venne inaugurato nel 1947 e costruito per volere dell’allora presidente del club dopo molti sacrifici e grazie ad un ingente prestito. All’interno trovano spazio negozi, bar e ristoranti, mentre sul suo campo è stata disputata la mitica finale dei Mondiali del 1982 con la sfida fra Germania e Italia.

L’erba del suo campo è stata calpestata da campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, Raul Gonzalez Blanco, Zinedine Zidane e Sergio Ramos. Recentemente però la bellezza di questa struttura è stata riscoperta anche da turisti non propriamente affezionati alle imprese agonistiche del team dei Galacticos.

Lo Stadio Santiago Bernabeu è distante circa 6 km dal centro cittadino, una distanza facilmente percorribile con i mezzi pubblici. In metro lo si raggiunge con la linea 10 in partenza da Plaza de Castilla, in poco meno di 10 minuti. E’ accessibile praticamente tutto l’anno (fatta eccezione per i giorni di Natale e Capodanno), ad orari abbastanza flessibili, legati soprattutto alle partite casalinghe del Real Madrid. Il biglietto intero costa €25,00, i bambini sino ai 4 anni di età entrano gratuitamente mentre i ragazzi dai 5 ai 14 anni pagano €18,00.

Dopo aver “sbirciato” la maestosità della struttura dai piani alti, il tour si sviluppa nelle sale interne. Ogni angolo della struttura, dalla panchina del CT agli spogliatoi, il Museo dedicato ai successi del Real Madrid, lo store ufficiale e tanto altro saranno accessibili al visitatore più curioso. E’ possibile effettuare una passeggiata sul campo, così come visitare il tunnel d’ingresso dei giocatori e seduta sulle panchine. Emozionante anche la visita agli spogliatoi e alla sala stampa. Prima di terminare il tour c’è la possibilità di un “fotomontaggio ricordo” con il vostro beniamino.

(Immagine di copertina Ticketea.it)

 

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta