IN VACANZA SULLA SPLENDIDA ISOLA DI BARBADOS

430 i chilometri quadrati di Barbados, un’isola quindi relativamente piccola che si trova nel Mar dei Caraibi. Si tratta di un vero paradiso terrestre.

Un viaggio alle Barbados è il sogno di tantissimi vacanzieri. Un lembo di terra paradisiaco dove sole, palme, spiagge bianche e acque blu profondo sono all’ordine del giorno. Da non perdere la capitale, Bridgetown, che si trova nella parte sud dell’isola ed è la città più grande. Vanta una serie di bei monumenti tra cui gli edifici coloniali, il Palazzo del Parlamento, la statua di Lord Nelson che si trova a Trafalgar Square oggi rinominata National Heroes Square.

Tra le spiagge Accra Beach è senza ombra di dubbio quella più famosa, sia tra la gente del posto che tra i turisti. E’ una spiaggia ideale per tutti quelli che sono in circa di relax o che si vogliono dedicare allo snorkeling: acque cristalline, spiaggia candida e un ecosistema marino incredibile. La spiaggia è ben attrezzata: è possibile noleggiare in ogni dove ombrelloni, attrezzature sportive e sdraio. Per essere coccolati appieno.

Tra le esperienze da fare assolutamente a Barbados c’è lo street food. L’isola è piena di localini, mercati e piazze dove sedersi insieme ai local e gustare qualche prelibatezza. Si possono affittare appartamenti o addirittura lussuose ville, se si viaggia in compagnia di diversi amici o parenti, che costano, in proporzione, molto meno. Nel prezzo delle ville solitamente è incluso il guardiano notturno – non perché ci siano problemi di sicurezza, ma per un maggiore comfort per gli ospiti.

Interessanti anche i giardini botanici di Andromeda sono oggi una delle principali attrazioni grazie alla ricchezza di piante tropicali, espressione della vegetazione dell’isola. Le Harrison’s Cave invece si trovano nel distretto di St. Thomas e sono bellissime grotte con stalattiti e stalagmiti, ruscelli, laghi e cascate.

(Immagine di copertina travelzoo.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta