INDONESIA, BOROBUDUR UNA BELLEZZA SENZA FINE

INDONESIA

Borobudur è il più grande monumento buddista del mondo, per molti versi anche se non inserito ufficialmente nella lista è però considerato uno delle sette meraviglie del mondo. Situato su una collina immersa in una fitta vegetazione verde.

BOROBUDUR

Borobudur è solo a un’ora di auto da Yogyakarta. Si può raggiungere con un tour organizzato oppure noleggiando un auto.

La costruzione, originaria del IX secolo, rispecchia l’influenza dell’India.

Il monumento occupa una distesa ampia quanto due campi da calcio, decorato con 2672 rilievi e 504 statue di Buddha. E’ stato costruito interamente senza l’ausilio di cemento o malta, il tutto è tenuto insieme incastrato come dei mattoncini di Lego.

 

Il tempio visse anche tempi bui di trascuratezza e abbandono ricoperto anche sotto la cenere vulcanica. Nel 1970 il governo assieme all’UNESCO lo ripristinarono riportando alla luce la sua maestosità e la sua bellezza che non ha eguali.

Le decorazioni che lo caratterizzano sono bassorilievi che raffigurano la vita quotidiana di Buddha.

BOROBUDUR

Il sito è visitabile a piedi e con poche rupie (50.000 Rp circa) è possibile affidarsi ad una guida che potrà spiegarvi la storia e i dettagli di questa meraviglia. In alternativa si può anche scegliere di accedere e girovagare all’interno del complesso a bordo di una delle tante carrozze trainate da cavalli.

BOROBUDUR

Godetevi anche l’immensa distesa di prato che circonda tutto il tempio, è veramente qualcosa di unico.

INDONESIA

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta