ISOLA DI ARUBA, INCONTRO RAVVICINATO CON LA NATURA

Aruba è un’isola dei Caraibi, celebre per avere alcune tra le spiagge più belle del mondo, un entroterra ricco e affascinante e un clima ideale.

Aruba, a circa 30 km dalle coste del Venezuela, nel Mar dei Caraibi, fa parte dei Paesi Bassi che comprende anche San Marteen e Curaçao, Bonaire come municipalità speciale. L’isola è lunga 31 Km e larga 10. Ammantata da candide spiagge di sabbia bianca e un mare dalle tonalità infinite di azzurro è la meta perfetta per una vacanza con i fiocchi. Il clima è secco ed è fuori dalla cintura degli uragani, pertanto sarà possibile visitarla tutto l’anno con estrema tranquillità.

È un vero incontro ravvicinato con la natura e con tutta la sua bellezza: si tratta infatti di un giardino tropicale in cui perdersi nella meraviglia delle tantissime farfalle, di tutti colori e di tutte le specie. In questo luogo incantato è possibile ammirare l’intero ciclo vitale di questi insetti. Dalla creazione dell’uovo alla crisalide, passando per la larva fino alla farfalla. La Butterfly Farm si trova nella famosa area di Palm Beach, a pochi passi dal resort Aruba Divi Phoenix.

Immancabile una visita al parco Arikok. All’interno del parco c’è la Bellissima Natural Pool. Una piscina naturale meravigliosa circondata da scogli che la riparano dalla forte corrente. L’acqua di mare ferma all’interno fa da contrasto alle onde ed al rumore che provocano quando si infrangono contro gli scogli. Splendida anche Eagle Beach. E’ una sterminata distesa di sabbia candida, una spiaggia attrezzata e confortevole, perfetta anche per le famiglie che vogliono godersi un po’ di meritato riposo. Piccola curiosità: la sabbia non scotta mai, merito dei cristalli di corallo che ne tengono sempre una temperatura perfetta per una passeggiata.

Ci sono vari modi e vari collegamenti aerei. Sicuramente la compagnia più comoda per raggiungerla è KLM  ma anche la più costosa, che ha voli diretti da Amsterdam, essendo Aruba parte delle Antille Olandesi.

(Immagine di copertina italianiemigrati.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta