ITALIA E GIAPPONE SEMPRE PIU’ VICINE

ITALIA E GIAPPONE

Italia e Giappone sono sempre più vicine! Proprio così, il 9 settembre scorso è stato firmato a Roma l’accordo di ampliamento del mercato dei servizi aerei tra i due paesi.

Presso l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) si sono incontrati il Direttore Generale dell’ENAC appunto, Alessio Quaranta, e il Direttore della Divisione Trasporto Aereo Internazionale del Civil Aviation Bureau, Toshiyuki Onuma.

Questo accordo prevede un importante incremento delle rotte tra Italia e Giappone e anche una notevole crescita anche per lo scambio commerciale con l’aumento dei voli cargo.

I collegamenti di passeggeri per Tokyo potranno arrivare fino a 7 servizi settimanali e il nuovo accordo consentirà l’accesso anche allo scalo di Tokyo-Haneda. Per quanto riguarda invece lo scalo di Tokyo-Narita si sono levati i vincoli e quindi i servizi sono completamente liberalizzati.

Inoltre, l’accordo prevede anche all’Italia di operare in regime di code sharing con altre compagnie di paesi terzi che non rientrano direttamente nell’accordo; senza particolari limiti di frequenze.

Un’intesa davvero molto importante che accresce notevolmente il buon rapporto tra il nostro paese e il Giappone, entrambi i paesi si dicono soddisfatti perché ci sarà una ricaduta positiva anche sul tessuto commerciale.

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta