Japan Airlines nell’estate 2020 offrirà 50 mila biglietti aerei nazionali di andata e ritorno gratuiti ai turisti stranieri che visiteranno il Giappone.
La compagnia Japan Airlines ha dichiarato ufficialmente che per incoraggiare coloro che visiteranno le Olimpiadi di Tokyo 2020 a visitare le zone meno turistiche e rurali del paese, offrirà gratuitamente 50 mila biglietti aerei andata e ritorno.
Le domande per partecipare a questa caratteristica iniziativa promozionale, che vede la collaborazione anche della Japan Tourism Agency, la Japan National Tourism Organization e Nomura Research Institute Ltd; potranno essere presentate dal mese di febbraio e ai partecipanti verrà richiesto di selezionare come aeroporto principale di partenza l’aeroporto Haneda di Tokyo e l’aeroporto interazionale Kansai di Osaka.
La destinazione finale sarà ignota fino all’ultimo momento e il numero massimo di partecipanti per gruppo è fissato a quattro componenti. I candidati sapranno il risultato entro tre giorni dalla richiesta del volo gratis.
Questa iniziativa ha lo scopo di decongestionare Tokyo e Osaka durante il periodo delle Olimpiadi; potenziando e agevolando gli spostamenti verso le parti più rurali e meno conosciute del Giappone.
I Giochi olimpici si terranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020, mentre le Paralimpiadi si concluderanno il 6 settembre. Il governo del Giappone prevede che le olimpiadi porteranno oltre 10 milioni di visitatori in più nel Paese. Un vero e proprio boom che va ad aggiungersi ai numeri già alti del normale turismo giapponese; infatti il turismo in Giappone è in continua crescita e negli ultimi dieci anni ha visto una crescita che ha raggiunto i 31 milioni di visitatori attuali.
(Immagine di copertina KYODO)
segui anche la pagina INSTAGRAM
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it