KIRSTENBOSCH, IL POLMONE VERDE DI CAPE TOWN

KIRSTENBOSCH

Il bellissimo giardino botanico Kirstenbosch (costo 75 zar, circa 5 euro), si trova a soli 15 minuti di macchina dal centro di Cape Town, ed è sicuramente uno dei più belli e grandi al mondo.

Se disponete di una macchina non ci sono problemi, altrimenti anche il famoso bus rosso city sightseeing ferma proprio vicino all’ingresso del parco.

La sua nascita risale ai primi del 900 grazie all’idea di un botanico dell’università di Cambridge, Henry Pearson. Esso si trova proprio sulle pendici della Table Mountain che ammirerete da ogni punto.

KIRSTENBOSCH

Il Kirstenbosch si estende su 26 e vanta quasi 10mila specie vegetali diverse e dal 2004 è il primo e unico giardino botanico al mondo ad essere Patrimonio Unesco. La visita può essere effettuata individualmente, ma se volete ogni ora partono dei tour guidati gratis. Per i più pigroni, fino alle ore 15, vista la grandezza del giardino, con un supplemento del biglietto, potrete girarlo con un trenino in modo da toccare tutti i punti.

Passerete qualche ora completamente immersi nella natura tra i famosi fynbos (tipica vegetazione africani di arbusti) fiori e piante di ogni tipo, alberi tropicali e diverse specie animali, in particolare uccelli, noi abbiamo visto da vicino due civette.

Non dimenticatevi di percorre la famosa “Tree canopy walkway”, una passerella lunga 130 metri che attraversa la foresta; vi sembrerà di volare sugli alberi immersi tra i suoni della natura veramente suggestivo.

KIRSTENBOSCH

Gli orari di accesso al giardino botanico variano in base alla stagione, meglio controllare sul sito internet ufficiale prima di recarsi.

Per gli amanti della natura è una tappa da non perdersi assolutamente, un’oasi di pace dove passare qualche ora lontani dal traffico della città. Anche il presidente Nelson Mandela dedicò lo visitò nel breve periodo in cui era stato liberato.

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta