“KISS…PLEASE”: UN CARTELLO STRADALE IMPONE L’OBBLIGO DI BACIARSI

KISS PLEASE

KISS…PLEASE” è l’idea lanciata da Michela Daniele, giovane cittadina di Trentinara nel Cilento e promossa dal Comune che ha visto di buon occhio fin da subito questa romantica idea.

Un cartello stradale che di solito regolamenta gli obblighi stradali, in questo caso impone esplicitamente “KISS…PLEASE” tradotto “baciarsi per favore“e riporta la raffigurazione di due persone che stanno per baciarsi.

Le due persone raffigurate sono Isabella e Saul; due giovani innamorati che secondo la leggenda, nel punto proprio esatto dove sorge questo originale cartello stradale si gettarono nel vuoto incatenati.

Dalla terrazza dove è impiantato il cartello si può ammirare di una bellissima vista panoramica dalla quale si ammira tutto il golfo di Salerno, l’isola di Capri e la bellissima Costiera Amalfitanta.

Siamo a Trentinara, in pieno Cilento, quest’idea non è una favola ma una realtà che simboleggia quanto sia importante l’amore al giorno d’oggi abituati a vivere freneticamente; come ha dichiarato la stessa ideatrice: “è un inno all’amore in tutte le sue forme, anche quello verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere. Qui del resto c’è già Via dell’Amore: potremmo candidarci a diventare ufficialmente il paese dei baci”.

 

(foto di copertina di Michela Daniele su Facebook)

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta