KNYSNA, LA PERLA DELLA GARDEN ROUTE

Knysna, la perla della Garden Route, è una cittadina di poco più di 50mila abitanti con un fascino unico, incastonata tra mare e montagne.

KNSYNA 

Raggiungibile attraverso la strada N2, si trova tra Cape Town e Port Elizabeth. Pullula di guesthouse e lodge, avrete l’imbarazzo della scelta per soggiornarvi. Knysna sorge su una particolare laguna, una riserva marina protetta in cui abitano più di 200 specie di pesci differenti.  Già a vista d’occhio si nota la laguna che si protende e si unisce all’Oceano Indiano attraverso le due scogliere chiamate Heads, le due teste.

KNSYNA

Si tratta di due grandi formazioni rocciose di arenaria che sembrano quasi toccarsi (distano poco più di 50 metri) e fare da scudo protettivo per chi vuole entrare. Infatti questo canale stretto e angusto che permette di accedere alla baia è considerato tra le imboccature più pericolose al mondo per le imbarcazioni.

Raggiungete in macchina il bellissimo punto panoramico “The heads” per ammirare da vicino tutta la potenza della natura, qui infatti si sente solo il rumore delle onde e il cinguettio degli uccelli. Da qui con tanta fortuna è possibile vedere all’orizzonte scorgere qualche balena. Infatti in questa zona, durante l’inverno australe, si possono avvistare i loro spostamenti dalle acque gelide dell’Antartide per avvicinarsi a quelle più calde dell’Africa.

KNSYNA

Di fronte a voi vedrete la riserva naturale privata di Featherbed che può essere raggiunta attraverso delle escursioni private che partono dal porto (con l’omonima Featherbed Company) di diversa durata e accompagnati da guide  per scoprire questo territorio ricco di meraviglie naturali. 

Famosa per le ostriche, il pesce è davvero sublime. Concedetevi un pranzo o una cena nel Waterfront. 

Intorno a Knysna meritano una visita le bellissime spiagge di Wilderness e Mosselbai, famose per il surf.

A poca distanza inoltre si trova Oudtsdhoorn, la capitale degli struzzi dove potrete fare visite guidate e persino provare l’ ebrezza di cavalcarlo; ma a parer mio la reputo una turistata pazzesca, ne incontrerete una marea di struzzi lungo la strada e non serve andare in una farm dove sono rinchiusi per vederli!

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta