Il fascino della capitale asiatica è nascosto nei suoi grattacieli iconici.
Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, è una metropoli in continuo movimento. Le Petronas Tower sono il simbolo della città e svettano tra gli altri edifici. Si tratta di due grattacieli, identici, (infatti vengono anche chiamate le torri gemelle) dell’altezza di 450 metri su cui si può salire per godere di una vista meravigliosa dal punto di osservazione. Sono collegati tra loro da un ponte sospeso.
Si trovano nella zona centrale (Kuala Lumpur City Centre, KLCC), vicine alla zona principale più “inn” per la vita notturna, Bukit Bintang. Bevetevi un drink al 33 ° piano nel famoso Sky Bar dove godrete di un panorama unico sulla città. Per vederle in tutta la loro imponenza il posto migliore è nel vicino giardino, il KLCC park. Di sera, come a Dubai, potrete ammirare lo spettacolo delle fontane.
Visitate il quartiere coloniale dove potrete vedere l’influenza dell’epoche coloniali che la Malesia ha subito. Percorrete la Colonial Walk, un tragitto di circa due ore per vedere tutto il patrimonio storico e architettonico. Al centro si trova la moschea Masjid Jamek (ingresso gratuito negli orari liberi dalle celebrazioni religiose) costruita in stile Moghul. All’interno potrete usufruire delle spiegazioni sulla storia e la religione ad opera di volontari.
Infine non perdete il Chow Kit Market dove comprare souvenir nei numerosi negozi di artigianato e mangiare le specialità del paese nei ristorantini o negli street food di cui la capitale è piena.
A circa mezz’ora di treno ci sono le Batu Caves, un luogo sacro caratterizzato da maestosi templi indiani sotterranei scavati in grotte di pietra calcarea (gli scalini da percorrere sono molti, quasi 300). Passeggerete insieme a scimmie selvagge che salgono le scale e le rocce. Si tratta del tempio indù più importante della nazione con la statua della divinità indiana Lord Murugan più alta del mondo.
Tre giorni sono sufficienti per visitare la maggior parte delle attrazioni, spostatevi con la metropolitana che è molto efficiente e ben collegata.
Buon viaggio!
segui anche la pagina INSTAGRAM
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it