LA LIBRERIA CHE CHIUDE PER “TRAMONTO INCOMBENTE”

TRAMONTO

Cosa c’è di più bello di un tramonto se non l’emozione di goderselo tutto?

Per far ciò, Paolo Baron gestore della Libreria del Porto ad Acciaroli, piccolo paese nel Cilento in provincia di Salerno, ogni tanto chiude temporaneamente la libreria e si dirige in spiaggia per assistere allo spettacolo della natura. Il tutto è accompagnato da un bellissimo cartello che cita: “Chiuso per tramonto incombente (torno subito)” che Paolo espone ogni qualvolta si assenta.

TRAMONTO

(foto di Paolo Baron)

Quasi un suggerimento ai clienti per seguirlo in questo emozionante ritaglio di vita quotidiana che spezza la routine e rilassa i nervi. Il tramonto sul mare è uno spettacolo unico; ogni tramonto ha le sue caratteristiche e le sue sfumature, sempre una diversa dall’altra, ci sono le serate che i colori si ingialliscono e invece altre serate che i colori sfumano di rossi infuocando l’orizzonte.

Giusto il tempo di  cogliere questa bellezza della natura al volo, magari da condividere anche sui social per poi tornare serenamente a riaprire la libreria e riprendere il solito tram tram quotidiano. Una lezione di vita che fa riflettere sui tesori che la natura ci pone davanti ogni giorno e che dobbiamo imparare a cogliere ritagliandoci il giusto tempo quotidiano per goderseli.

 

(foto di copertina di Paolo Baron)

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta