LA NUOVA TENDENZA, VIAGGI A SORPRESA CON FLYKUBE

Flykube è la startup italo spagnola con cui si possono prenotare viaggi a sorpresa di due notti e tre giorni in una capitale europea a partire da 99€ a persona.

Parti quando vuoi tu, ma non sai la destinazione. O, meglio, la saprai solo un paio di giorni prima della partenza. Andando sul sito di Flykube sono solo tre i passaggi da fare prima di procedere al pagamento dell’esperienza. Bisogna segnalare numero di viaggiatorinumero di giorni di viaggiospesa massima e aeroporto di partenza.

Ora è possibile organizzare anche una sorta di interrail, sempre rigorosamente scandito da tappe ignote, da percorrere con una combinazione di aereo e treno.

In meno di due anni dalla nascita FlyKube si è infatti affermata come punto di riferimento del curioso e divertente segmento turistico, quello appunto del viaggio a sorpresa. Era infatti l’agosto del 2017 quando i tre giovani imprenditori Paolo Della Pepa (35 anni), Sergi Villa (26 anni) e Albert Cuartiella (26 anni) lanciavano la piattaforma. Da allora milioni di utenti l’hanno scelta per organizzare il proprio viaggio a sorpresa o per fare un regalo diverso dal solito. Negli Stati Uniti il format delle “vacanze a sorpresa” era già sdoganato ormai da tempo. In Europa si sta diffondendo molto soprattutto negli ultimissimi anni.

PIU’ VIAGGI IN UNO

Da poco poi Flykube ha introdotto anche il pacchetto Multidestinazione a sorpresa, con prezzi a partire da 299€. Le destinazioni vengono scoperte 2 giorni prima della partenza e la cosa interessante è che si possono visitare fino a 5 destinazioni in un unico viaggio. In questo caso la durata del viaggio parte da 5 giorni quindi, fino ad arrivare a 11 giorni.

“Abbiamo riscontrato un crescente interesse nei confronti di questa modalità di viaggio. – ha commentato Della Pepa – Sempre più persone di ogni fascia d’età scelgono di prenotare vacanze senza sapere la destinazione. Che si tratti di un weekend o anche di una settimana, questo denota una grande curiosità e un’apertura nei confronti degli altri paesi. Allora abbiamo deciso di mettere un altro po’ di pepe alla nostra offerta. Così abbiamo proposto un itinerario che comprendesse più località, ma sempre top secret fino all’ultimo minuto”

(Immagine di copertina Ultimenews.net)

 

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta