La riviera ligure e’ inserita nella lista dei posti da visitare del New York Times di quest’anno.
Posizionata al 25esimo posto per bellezza paesaggistica, storica e architettonica, come l’Abbazia di San Fruttuoso, e per la cucina del territorio, come le trofie al pesto e la focaccia al formaggio.
Sulla Liguria, il New York Times ha scritto sulle perle della Riviera Ligure: il Golfo Paradiso con la sua Portofino, le Cinque Terre e Portovenere sono sempre più attirate dai turisti, un fenomeno talmente acuto che in alcune aree le autorità hanno discusso le misure per regolare al meglio il flusso di turisti durante il giorno.
A poche miglia di distanza dal porto industriale di Genova, rimane una tranquilla striscia di costa raramente esplorata dai viaggiatori nella regione. Conosciuta come il Golfo Paradiso; questo piccolo golfo è la patria di cinque villaggi spesso trascurati, tra cui Camogli, un pittoresco borgo di pescatori affascinante come le più rinomate Cinque Terre.
I liguri si vantano della rinomata cucina locale: acciughe appena pescate, trofie arrotolate a mano e la famosa focaccia al formaggio della città di Recco; una specialità che ha recentemente guadagnato lo status I.G.P.
Insomma non vi resta che visitare questa bellissima riviera se ancora non lo avete fatto!
leggi altro suwww.viaggiaresenzaconfini.it