Il faro luminoso divenuto con il tempo un attrazione spettacolare della capitale giapponese compie oggi 61 anni
Aperta questo giorno nel 1958, la Tokyo Tower è sia una struttura di radiodiffusione attiva che un luogo ideale per i viaggiatori per ammirare il fantastico paesaggio a 360 gradi che offre dalla sua sommità.
Al pian terreno della torre si trova il centro commerciale Foot Town composto da una miriade di negozi e perfino da un acquario e un parco giochi.
La Tokyo Tower è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici prendendo la Mita Subway Line fino alla stazione di Onarimon. In alternativa si può prendere anche la linea metropolitana Hibiya per Kamiyacho o il treno della linea JR Yamanote fino alla stazione di Hamamatsucho. Da lì, la torre è a 15 minuti a piedi.
Alta 332,9 metri, per arrivare all’osservatorio principale della sua sommità occorre salire 600 gradini, per i più pigri c’è anche un comodo ascensore che vi porterà su in cima. Quando fu costruita, nel 1958, la Tokyo Tower era la torre più alta al mondo; e fino al 2010 rimase la torre più alta del Giappone, superata in seguito dalla Skytree.
segui anche la pagina INSTAGRAM
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it