I COLORI DEL GIAPPONE – ARANCIONE “orengi daidaiiro”, l’armonia di Nara
L’arancione simboleggia armonia e creatività, le stesse caratteristiche che suscita Nara, una delle città più antiche del Giappone di cui fu capitale.
Il Tō-dai-ji custodisce al suo interno una colossale statua in bronzo di Buddha, colui che nella storia diede un’enorme importanza a questo colore, scegliendolo per il suo abito, a simboleggiare una vita priva di piaceri.
Come sfondo a così tanta sacralità, c’è il bellissimo parco, culla paesaggistica dei famosi cervi Sikadi Nara.
Se vuoi vedere altre mie foto di questo bellissimo paese acquista il mio nuovo libro The Colors of Japan QUI!
“The Colors of Japan” racconta un paese in dodici luoghi con dodici colori: il bianco del Monte Fuji, il giallo del foliage di Nikko fino al blu del lago di Hakone, sono pure scariche di adrena- lina. Non servono parole, le emozioni filtrano dirette dall’occhio attento del viaggiatore a quello del lettore in un unico racconto, un racconto costruito sulle sensazioni che ogni foto riesce a ricreare, sempre diversa in ognuno di noi.
In giapponese esiste una parola per indicare il colore: “IRO”, tre lettere che nascondono una sottile e potente energia sensuale. Iro, infatti, viene usata per spiegare anche l’erotismo di un gesto, di una persona. Essere colorato, in giapponese, vuol dire essere eccitante. Accorrà dosa emozioni e sensualità, ricrea l’Iro e ci regala non solo il Giappone, ma anche il segreto del viaggio.
LEGGI ALTRO SU WWW.VIAGGIARESENZACONFINI.IT