Tutto d’un tratto appare il sorriso ai bambini ricoverati all’ospedale pediatrico di Pittsburgh in Pennsylvania! I lavavetri travestiti da supereroi sono riusciti nell’intento di portare un pò di allegria tra i meno fortunati che si trovano ricoverati per diversi motivi, dai più banali ai casi più seri.
I piccoli ricoverati sono rimasti a bocca aperta quando dalla finestra del loro dodicesimo piano si sono visti piombare i lavavetri supereroi Spiderman, Batman, Captain America e Superman intenti nel pulire i vetri davanti a loro.
L’ideatore e coordinatore di tutto ciò è Edward Matuizek, presidente di Allegheny Window Cleaning che ha dichiarato al Dailymail: “Tutti i ragazzi hanno avuto lacrime di gioia nei loro occhi dietro i costumi – è stato molto toccante e travolgente quanto fossero eccitati i bambini”.
Già in passato si verificarono iniziative del genere nel Regno Unito, in Australia, San Francisco e molte altri ospedali. Speriamo che sia da spunto per iniziative così in altre parti del mondo donando ai meno fortunati un pò di gioia e allegria.
(foto di copertina di Kristina Serafini del Pittsburgh Tribune)
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it