Un appuntamento che si concilia perfettamente con le giornate dei Rolli a Genova.
Per l’ottavo anno di fila tornano le giornate FAI, che dal 1975 ha l’obiettivo di tutelare e promuovere il patrimonio storico, artistico e paesaggistico nostrano.
Con questo spirito domani e domenica il Museo d’Arte Orientale E. Chiossone apre le proprie porte ad una due giorni dedicata alla figura del suo fondatore Edoardo Chiossone e alla esplorazione della sua meravigliosa collezione orientale.
La missione di questo weekend è quella di sostenere la campagna di raccolta fondi del FAI – Fondo Ambiente Italiano “Ricordati di salvare l’Italia”, in corso in questo mese di ottobre. Infatti la visita prevede un contributo libero a partire da 5 euro che sosterrà le attività di tutela e valorizzazione della Fondazione.
Incastonato nel bellissimo Parco di Villetta di Negro; che vedrà anch’esso coinvolto in prima linea in questa iniziativa promossa dalla Delegazione FAI di Genova e il suo gruppo giovani; valorizzando il reperto storico e botanico del bellissimo parco che si arrampica nella collina di Piazza Corvetto.
Gli orari per accedere al Museo e al parco durante le giornate FAI attraverso visite guidate saranno dalle 12 alle 18 sia sabato 12 che domenica 13 ottobre.
Per informazioni: www.giornatefai.it e www.fondoambiente.it tel.02 467615399
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it