La bellezza naturale di Sydney risiede nelle sue spiagge incontaminate, nei giardini pubblici e, ovviamente, nel suo famosissimo porto.
Non tutti sanno che Sydney ad oggi è la più grande città in Australia e per esteso in Oceania, addirittura posizionata tra le 15 città più visitate al mondo. Comprensibilmente ogni anno arrivano milioni di turisti da ogni parte del mondo per vedere questa splendida città. Non si può visitare Sydney senza dare almeno un’occhiata allo storico Harbour Bridge. Raggiunge i 134 metri sopra il livello del mare e i fanatici dell’adrenalina possono partecipare al BridgeClimb per godere della spettacolare vista dall’alto.
E’ una città ricca di attrazioni ma anche i suoi dintorni meritano di essere visitati. Come le celebri Blue Mountains, il Royal National Park e le meravigliose calette nascoste tra le rocce nel tragitto che da Bondi Beach giunge fino a Coogee. A proposito di Bondi Beach: si trova a pochi minuti dal centro città e qui ci si può immergere in “Bondi Bubble”. Offre incredibili opportunità per fare surf, fantastici caffè e ristoranti, negozi di design e molto altro ancora per divertirsi. Il consiglio è di unirsi alla gente del posto per una passeggiata lungo il sentiero costiero da Bondi a Coogee – una delle camminate più panoramiche di Sydney.
Una visita che si rispetti deve necessariamente iniziare dalla massima icona della città nonché edificio dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco: la bellissima ed unica Opera House. È probabilmente l’edificio più famoso del Paese e potrai ammirare la sua architettura da fuori oppure farti un giro al suo interno con un tour del backstage. Vicino l’Opera House si trovano i rigogliosi Giardini Botanici, che sono la più antica istituzione scientifica in Australia. Sono davvero innumerevoli e variegate le occasioni di divertimento a Sydney, anche e soprattutto al calar del sole. La scelta di locali è davvero ampia.
(Immagine di copertina viator.com)
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it