L’assicurazione sanitaria in viaggio è una delle cose fondamentali in un viaggio. Questo perché in tutti i paesi extra UE il sistema sanitario italiano non è riconosciuto; in caso di inconveniente sanitario, un infortunio o di malattia che si contrae durante il viaggio ci si trova scoperti e quindi obbligati a spendere di tasca propria le spese mediche per le cure.
Spese mediche che spesso raggiungono cifre anche elevate a seconda del paese in cui ci troviamo e degli standard sanitari che riceviamo. Per evitare di incappare in questi brutti e dispendiosi inconvenienti; c’è solo un’unica soluzione: sottoscrivere una polizza assicurativa con un buon massimale e anche elevato che copra interamente le spese mediche da sostenere.
Un consiglio, accertarsi che la polizza copra anche un eventuale spesa per il rientro immediato in Italia, così da evitare nel caso non si risolvesse il problema, di rimpatriare in Italia a spese proprie.
L’assicurazione sanitaria in viaggio è facilmente acquistabile online nei tanti siti che propongono una varietà di proposta, per facilitarvi nella ricerca della migliore assicurazione di viaggio online inserisco il link di Facile.it che ha stilato la classifica aggiornata a luglio 2019 con le migliori compagnie e le loro proposte assicurative.
Insomma, una scelta anche se non obbligatoria, fondamentale però per poter viaggiare ovunque serenamente senza avere l’ansia di trovarsi in situazioni economiche spiacevoli. Tanto per farvi capire, una semplice operazione chirurgica di rimozione della pendice negli Stati Uniti può arrivare a costare mediamente fino a 30.000€. Come vedete cifre elevate che possono destare scalpore e inquietudine a chiunque.
(foto de IlSole24Ore.it)
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it