LONTANO DAL CAOS E DALLO STRESS: ISOLE SEYCHELLES

Seychelles: autentico paradiso naturale, dove le palme della Vallèe de Mai a Praslin e le tartarughe dell’isola di Curieuse vivono da secoli.

Se vuoi sapere cosa c’è da vedere alle Seychelles basta pensare a questo. L’arcipelago dell’Oceano Indiano apparve ai primi esploratori come un vero e proprio Eden. Un paradiso terrestre e così è rimasta la sua natura selvaggia e rigogliosa. Tutto merito anche del clima umido che permette alla vegetazione di svilupparsi in tutto il suo splendore.

Qui ci si sente fin da subito immersi in quest’aria strana e rilassata offerta da questo posto straordinario. La Digue ne è la prova indiscussa. In questa piccola isola che sembra disegnata per i turisti, con i suoi angoli paradisiaci ed incantevoli. Ciò che colpisce maggiormente non sono le sue spiagge più famose, ma la sensazione di vivere, per qualche giorno, in un mondo completamente diverso dalle nostre abitudini e dai nostri ritmi.

Il clima predominante alle Seychelles è di tipo tropicale, con temperature massime che si mantengono poco al di sotto dei 30°C nel corso dell’intero anno e due stagioni, una secca ed una umida. Data la notevole distanza presente tra le cosiddette “isole interne” (Mahé, Silhouette, Praslin e La Digue) e alcune delle “isole esterne”, le condizioni climatiche possono variare anche sensibilmente da una località all’altra nello stesso periodo dell’anno. È molto interessante sottolineare che, grazie alla vicinanza dell’arcipelago all’equatore, alle Seychelles la durata del giorno e della notte si equivalgono pressapoco sempre nel corso dei dodici mesi.

Il coco de mer è il frutto più grande del mondo, è il simbolo indiscusso delle isole Seychelles. L’enorme palma cresce spontaneamente solo in due luoghi. L’isola di Curieuse e la Vallèe de Mài, nel cuore dell’isola di Praslin, riserva protetta ed inserita nel Patrimonio dell’Umanità.

(Immagine di copertina marcopolo.tv)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta