MANCHESTER, PARTICOLARE COME NON MAI

MANCHESTER

Un città in continuo mutamento che si vuole affacciare al turismo

Manchester si trova al centro del Regno Unito, distante 4 ore da Londra. Viene spesso considerata la sorella minore poiché è una città frizzante, vivace, piena di opportunità sia per gli abitanti che per i turisti.

In città, cosa davvero molto rara, avrete la possibilità di visitare tutti i musei gratuitamente, o per lo meno lasciando un’offerta libera (consultato il sito ufficiale www.visitmanchester.com)
La galleria di arte antica e contemporanea offre la possibilità di vedere e vivere diversi artisti nazionali e internazionali. All’interno troverete l’unica opera di Bansky presente in città, risalente al periodo in cui non era ancora così famoso a livello globale, gli anni 2000.

Visitate il museo della scienza e dell’industria e il museo universitario più grande, il Manchester Museum.
Non perdetevi alcune librerie che sono veramente magnifiche e nelle quali ci si può perdere, passando anche un giorno intero. Le due librerie da vedere assolutamente sono la più antica del paese, la Chetham’s Library e la libreria John Rylands che vanta un millione di libri.

MANCHESTER

A Manchester merita una visita l’Old Trafford Stadium, sede della storica squadra di calcio Manchester United; con la famigerata statua dedicata ai tre campioni inglesi: Best, Law e Charlton.

MANCHESTER

Infine, tappa d’obbligo il Northern Quarter, un  quartiere che sembra un museo a cielo aperto grazie alla sua street art. Qui, per riqualificare la zona, sono arrivati i più famosi artisti di strada per esprimere la loro arte sui muri.
Famossisimo come tributo alle vittime dell’attentato terroristico del 2017 il murales rappresentante 22 api operaie e un cuore centrale con inserite le iniziali MCR.


Perdetevi tra le vie de quartiere e ammirate quest’arte di strada che vi lascerà a bocca aperta.

Cosa aspettate, buon viaggio!

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta