MAROCCO, IL DESERTO DI ERG CHEGAGA

MAROCCO

Quando abbiamo scelto di andare a vedere il deserto del Sahara in Marocco, eravamo indecisi se optare per il deserto di Erg Chebbi vicino a Merzouga oppure il deserto di Erg Chegaga; quest’ultimo considerato il più caratteristico e ancora incontaminato di tutta la zona e anche il più vicino rispetto al prima che necessità di più tempo per raggiungerlo.

Alla fine abbiamo optato per il deserto di Erg Chegaga, rivelatosi poi una scelta più che azzeccata!

MAROCCO

Erg Chegaga è situato a circa 60 km a ovest della città di M’Hamid El Ghizlane, a 100 km a sud della città di Zagora.

Qui noi abbiamo dormito una notte nella tenda del campo nomade Erg Chegaga Luxury Lodge situato in pieno deserto (1 ora circa di jeep percorrendo 60km per raggiungerlo). Un’esperienza davvero entusiasmante!

MAROCCO

Arrivati nel tardo pomeriggio, ad aspettarci, un favoloso tramonto sulle dune, una bellissima cena araba a ritmo di musica suonata dai nomadi locali. La mattina dopo, alle prime luci dell’alba, una bellissima passeggiata in cammello per scrutare il nascere del sole all’orizzonte del bellissimo deserto del Sahara.

MAROCCO

Dormire nelle caratteristiche tende del campo è stata un’esperienza unica; la consiglio vivamente, perché soprattutto la quiete della notte del deserto è un qualcosa da provare almeno una volta nella vita. Il cielo stellato fittissimo sopra le vostre teste difficilmente sarà paragonabile al cielo delle nostre luminose città.

Il Marocco è una terra favolosa, offre una miriade di attrazioni e paesaggi che tolgono il fiato davvero. Negli altri articoli racconterò la nostra esperienza in questo paese, fatto di antiche tradizioni e caratteristici stili di vita.

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

 

Commenta