MAYA BAY RIAPRIRA’ NEL 2021

MAYABAY

Era lo scorso giugno quando veniva comunicato che Maya Bay veniva chiusa inizialmente per un breve periodo ma poi si rivelò a tempo indeterminato.

E’ di questi ultimi giorni la notizia che la bellissima spiaggia resa famosa dal film di Leonardo di CaprioThe Beach, tornerà aperta ai turisti dalla metà del 2021.

Questa chiusura forzata consentirà alla natura di riprendersi dai danni che ha subito in questi ultimi anni dalle folle oceaniche di turisti.

MAYA BAY

Se si considera che la maggior parte dei suoi coralli è andata perduta; questo stop potrà servire ad un loro lento ripristino per quanto sarà possibile recuperare.

Negli ultimi anni tra gli scarichi degli hotel, i rifiuti dei turisti sparsi in ogni dove e gli ancoraggi delle imbarcazioni, questa zona non ha avuto tregua questi gioielli del mare.

Lo stop totale avrà una durata approssimativamente di tre anni.

Il Dipartimento dei Parchi Nazionali spera così di far rigenerare la biodiversità favorendo la ricrescita di tutta la flora che la contornava.

Quando a metà del 2021 la spiaggia sarà riaperta saranno comunque introdotte delle normative dettagliate e l’accesso sarà a numero quotidiano limitato; passando dai seimila accessi al giorno del passato a poco più di un terzo, questo per evitare di ripetere l’errore di sovrapporre una meraviglia naturale non salvaguardandone le caratteristiche sensibili naturali. 

 

leggi altro www.viaggiaresenzaconfini.it

leggi anche https://www.viaggiaresenzaconfini.it/chiude-per-sempre-maya-bay-la-spiaggia-di-the-beach/

Commenta