I COLORI DEL GIAPPONE – MARRONE “chairo”, i cervi di Miyajima
Quando si sbarca in questa magnifica isoletta incastonata nella baia di Hiroshima, inserita nell’elenco dei patrimoni dell’umanità UNESCO, si ha il benvenuto dei cervi incuriositi e affamati, che con il loro pelo marrone luccicante sono le prede più ricercate dai fotografi.
Su quest’isola c’è anche il Torii più famoso del Giappone, simbolo di Miyajima, icona di molte guide turistiche e tradizio-nalmente portale d’accesso ad un Jinja, santuario Shintoista.
Se vuoi vedere altre mie foto di questo bellissimo paese acquista il mio nuovo libro The Colors of Japan QUI!
“The Colors of Japan” racconta un paese in dodici luoghi con dodici colori: il bianco del Monte Fuji, il giallo del foliage di Nikko fino al blu del lago di Hakone, sono pure scariche di adrena- lina. Non servono parole, le emozioni filtrano dirette dall’occhio attento del viaggiatore a quello del lettore in un unico racconto, un racconto costruito sulle sensazioni che ogni foto riesce a ricreare, sempre diversa in ognuno di noi.
In giapponese esiste una parola per indicare il colore: “IRO”, tre lettere che nascondono una sottile e potente energia sensuale. Iro, infatti, viene usata per spiegare anche l’erotismo di un gesto, di una persona. Essere colorato, in giapponese, vuol dire essere eccitante. Accorrà dosa emozioni e sensualità, ricrea l’Iro e ci regala non solo il Giappone, ma anche il segreto del viaggio.
LEGGI ALTRO SU WWW.VIAGGIARESENZACONFINI.IT