MIYAJIMA: L’ISOLA INCANTATA

MIYAJIMA: L'ISOLA INCANTATA

Miyajima è proprio l’isola incantata.

Come raggiungerla?

Partendo da Hiroshima con il JR si arriva direttamente a Miyajimaguchi; da qui con una breve passeggiata di poche centinaia di metri si arriva al porto dove partono i traghettino che in poco più di dieci minuti vi farà approdare nella magica isola.

Quando si sbarca in questa magnifica isoletta incastonata nella baia di Hiro-shima, inserita nell’elenco dei patrimoni dell’umanità UNESCO; si ha il benvenu-to dei cervi incuriositi e affamati, che con il loro pelo marrone luccicante sono le prede più ricercate dai fotografi.

MIYAJIMA: L'ISOLA INCANTATA

Su quest’isola c’è anche il Torii più famoso del Giappone, simbolo di Miyajima, icona di molte guide turistiche e tradizio-nalmente portale d’accesso ad un Jinja, santuario Shintoista.

MIYAJIMA: L'ISOLA INCANTATA

Un consiglio, è quello di soggiornarvi una notte perché vale veramente la pena godersi la quiete serale una volta che il turismo quotidiano lascia l’isola.

MIYAJIMA: L'ISOLA INCANTATA

Miyajima è l’isola incantata proprio per questo, perché alla vivacità durante il giorno generata dall’enorme flusso di turisti che la visita; contrappone la sua tranquillità notturno che la rende qualcosa di davvero unico.

Se avete del tempo e voglia di camminare non perdetevi la funivia che porta alla sommità del Monte Misen dalla quale si può ammirare una bellissima vista panoramica sull’intera baia.

Altri due aspetti positivi di quest’isola sono: il cibo e il dormire. Infatti sono presenti degli ottimi ristorantini e dei tradizionalissimi Ryokan che vi stupiranno senza ombra di dubbio.

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta