MONTE FUJI, ECCO DOVE VEDERLO BENE

FUJI

Quali sono i luoghi migliori per vedere il Monte Fuji, il simbolo indiscusso del Giappone?

Sono tre i luoghi più caratteristici dove vedere il Monte Fuji:

Hakone

E’ il luogo di villeggiatura preferito dai giapponesi che amano stare all’aria aperta e rilassarsi negli onsen, le famose terme giapponesi. Situato a breve distanza da Tokyo, circa un’ora, collegata dalla compagnia ferroviaria privata Odakyu Railway. Con loro è possibile effettuare un tour organizzato che passa da Gora a Tokendai prendendo diversi mezzi di trasporto come la funivia e addirittura uno dei tre caratteristici velieri che navigano il bellissimo lago Ashi.

FUJI

Nelle giornate limpide il Monte Fuji si riflette nelle acque blu del lago Ashi regalando panorami unici, in ogni stagione dell’anno. Qui vi consiglio di soggiornarvi almeno per un paio di giorni.

Chureito Pagoda

Anch’essa a breve distanza da Tokyo, però situata nel versante opposto, ovvero nella parte occidentale del vulcano. L’impatto che offre quesgtsa Pagoda con il Monte Fuji da cornice è davvero notevole e sembra proprio una cartolina.

FUJI

Il primo tratto dalla capitale alla stazione Otsuki è compreso nel Japan Rail Pass mentre il secondo fino a Shimoyosida è servito da una compagnia privata. Da qui, salendo 400 gradini, si arriva a questo splendido panorama che lascia senza fiato: una bellissima pagoda con il mitico Fuji sullo sfondo. Durante la fioritura dei sakura in primavera, o il momijigari in autunno, l’incanto è assoluto. Prendetevi il tempo necessario perché spesso è coperto dalle nubi, ma non demordete, il tempo può cambiare velocemente. 

La zona dei cinque laghi

Ultimo ma non meno importante, è rappresentato dalla regione dei cinque laghi, alle pendici del Fuji. Si tratta del laghi Kawaguchi, Yamanaka, Sai, Motosu e Shoji. Il primo è sicuramente il più famoso perché si torva al centro della regione ed è il più vicino alla stazione, mentre per raggiungere gli altri bisogna utilizzare il collegamento via autobus che parte proprio da qui.

FUJI

Vi consiglio di dedicare qualche giorno a questa regione esplorando tutti i cinque laghi, non ve ne pentirete. Sai-Ko e Shoji-ko sono i più piccoli, circa 5 km, ma soprattutto l’ultimo offre delle viste impareggiabili del Fuji riflesso sul lago. Restate fino al tramonto per osservare i cambiamenti di luce, uno spettacolo unico. Motosu-ko è famoso tra i giapponesi essendo quello rappresentato sulla banconota da 1000 yen, mentre Yamanaka è il più grande. 

Che dire, non vi resta che partire per questo magnifico paese!

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta