Mykonos è la regina delle Cicladi, frequentata durante i mesi estivi da giovani provenienti da tutto il mondo che sbarcano sull’isola per le sue feste e i suoi divertimenti.
La vita notturna di Mykonos è uno dei motivi per cui si viene qui! I party durano fino all’alba e possono iniziare anche prima del tramonto. Da non perdere le spiagge di Paradise e Super Paradise, fulcro della vita notturna in spiaggia di Mykonos.
Una volta era una tra le isole greche più povere. Poi è scoppiato il turismo. E Mykonos – a partire dalla fine degli anni ’50 – è diventata una gioiosa macchina da divertimento che ha iniziato ad attirare prima una piccola folla bohémien e poi il grande pubblico. Tanto che oggi è una delle destinazioni più di moda non solo delle Cicladi e della Grecia ma probabilmente del Mediterraneo intero.
Il centro principale di Mykonos è Chora. Adagiata in una bella baia, questa città pittoresca ha case bianche, mulini e strade strette. Il lungomare, conosciuto come Little Venice, proprio di fronte al porto di Chora, è ricco di ristoranti, bar e negozi tipici. Si tratta di un breve tratto di terra dove sono state costruite a partire dal 1700 una fila di case a due piani colorate. La fanno da padrone le tinte molto vivaci con balconi e porte a tinte contrastanti contro le quali, quando il mare è mosso, si infrangono le onde.
Ci sono continuamente feste in spiaggia e nei locali annunciati da poster e da buttadentro insistenti che girano nelle zone più gettonate dai giovani. Per chi ama scatenarsi sui tavoli c’è il Guzel, un classico della movida locale, dove la musica miscela gli hit internazionali e i classici greci mentre al 54 Club l’ambiente è gay friendly e ci si scatena fino alle 5 di mattina.
(Immagine di copertina aviontourism.com)
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it