NASHVILLE, TAPPA OBBLIGATORIA PER GLI AMANTI DELLA MUSICA

Nashville non è solo capitale del Tennessee: gli amanti della musica non esitano a definirla “Music City”, la città della musica.

Nashville è la culla della musica country è una bomba di energia. E’ proprio il country che si sente suonare in tutta la città. Non stupitevi di sentire strimpellare le chitarre fin dalle prime ore del mattino: le sentirete fino a notte fonda. Specie se passeggiate lungo la Record Row, una strada tra la 16th e la 17th Avenue dove sono concentrati i più celebri locali della città.

Music City, così è conosciuta nel mondo. È la città adottiva di Johnny Cash (c’è anche un museo a lui dedicato), è la patria del Grand Ole Opry, leggendario country-show radiofonico ed è la meta di pellegrinaggio di musicisti in cerca di fortuna. Oltre che di migliaia di giovani che arrivano qui per festeggiare il loro addio al nubilato (o celibato).

In ogni singolo Honky-tonk bar risuona un motivo musicale, e le pareti vibrano al ritmo di qualche coinvolgente beat della batteria. Se non sono bar (come i celebri e storici Bluegrass Inn e Legend’s Corner) sono negozi di dischi o di libri che di notte si trasformano in deliranti e sgangherate sale concerti dove non mancano mai gli artisti che suonano. Un esempio? Il Robert’s Western World, dove potrete sorseggiare una birra sfogliando scatolate di vinili e muovendo la testa a ritmo di musica.

La scena culinaria di Nashville non è da meno di quella musicale. Provate Rolf & Daughters e i suoi raffinati menù fusion. Oppure i gusti del Sud di Husk Nashville, o ancora il Catbird Seat famoso per i suoi piatti a base di pesce. In ogni caso troverete centinaia di ristoranti pronti a saziare ogni vostra richiesta. Uno dei musei più celebri di Nashville è il Lane Motor Museum, uno dei musei dell’automobile più famoso e ricco al mondo. Qui troverete una collezione incredibile di autovetture.

(Immagine di copertina viaggi-usa.it)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta