NATALE A CORTINA D’AMPEZZO

NATALE A CORTINA

La Regina delle Dolomiti è un vero e proprio paradiso avvolto dalla neve e dona alcuni dei più suggestivi paesaggi invernali.

Il Natale a Cortina è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport sulla neve e tra le viuzze della nota località sciistica si respira un’atmosfera natalizia unica.

L’area sciistica di Cortina d’Ampezzo vanta tre comprensori:

  • Faloria – Cristallo

Qui c’è la Pista Vitelli, una tra le più panoramiche delle Dolomiti bellunesi. Tutta questa zona è famosa per la varietà delle sue piste, per i principianti e anche le piste tecniche per i più esperti.
  • Tofana

Con le sue 37 piste si estende per un totale di 47 Km. Qui potrete sciare sulle piste della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, piste tecniche come il Canalone e il famoso Schuss. Mentre per i principianti e gli amanti dello snowboard nella parte più bassa c’è tutta un’area dedicata.
  • Lagazuoi – 5 Torri

Qui troviamo solo 11 piste per un totale di 29 Km e di recente l’area è stata collegata al Passo Falzarego attraverso l’impianto Averau Troi che in pochi minuti attraverso una moderna funivia si raggiungono i 2.500 metri di altezza.

Tutti e tre i comprensori insieme formano un totale di 85 km di piste con il 95% di innevamento programmato per sciare da novembre ad aprile e sono collegati da un servizio di skibus gratuito.

Inoltre Cortina d’Ampezzo fa anche parte del comprensorio Dolomiti Superski, che con i suoi 1200 km di piste che si estendono su 12 vallate è uno tra i comprensori sciistici più estesi al mondo. Se avete deciso di trascorre il Natale a Cortina potrete toccare con mano quanta grandezza e splendore riesce a sprigionare questa parte di Dolomiti.
(Immagine di copertina di GitoTrevisan / Getty Images)
segui anche la pagina INSTAGRAM
Commenta