NATALE IN GIAPPONE

NATALE IN GIAPPONE

I giapponesi a Natale mangiano pollo fritto

Anche se il Natale in Giappone non è una festività riconosciuta popolarmente per via della diversità religiosa, i giapponesi in questo giorno amano mangiare il pollo fritto.

Contrariamente a quanto si potesse pensare non è il classico sushi a spopolare nelle tavole giapponesi il giorno di Natale; dal lontano 1970 infatti il colosso del fast food KFC ha introdotto questa usanza nel Sol Levante spingendo fortemente la vendita di questa caratteristica pietanza tipicamente occidentale, proprio il giorno di Natale.

Ormai sono milioni le persone che a Natale in Giappone si recano in un ristorante KFC per consolidare questa tradizione mangiando pollo fritto americano. Ci si può trovare davanti anche a code interminabili che fin dalle prime ore del giorno presiedono i locali del noto marchio americano.

Il pollo fritto è preparato cuocendo pezzi di pollo infarinati in una padella unta di olio. In genere questo tipo di ricetta prevede che il pollo venga suddiviso in pezzi: petto, ali e cosce vengono impanate e assieme ad alcune spezie cotte in padella sotto olio.

Se in futuro avete in programma o idea di recarvi in Giappone per trascorrere il periodo natalizio, non vi resterà che provare!

segui anche la pagina INSTAGRAM
Commenta