La signora Margaret si reca ogni mattina nella metro di Londra per ascoltare l’annuncio del marito morto nel 2007
Dal 2007 Margaret McCollum si reca ogni mattina nella metro di Londra per sedersi sulla banchina e riascoltare l’annuncio registrato del marito.
Una storia che a raccontarla sembra un film ma che invece è una storia di vita vera; Margaret nel 2007 rimase vedova di Oswald Laurence e da allora ogni mattina vuole risentire la storica registrazione del marito che rimbomba nella metropolitana londinese.
Dopo una lunga battaglia contro la malattia, Oswald non ce la fa e muore affianco dell’amatissima moglie. Da quel momento Margaret non si da pace e trova un modo per ricordare e sentire vicino il marito defunto, sentire la sua voce che annuncia i treni della metropolitana da oltre mezzo secolo. In una fase di ammodernamento e ristrutturazione la società che gestisce la metro decide di sostituire l’antica registrazione con una nuova computerizzata.
Margaret in preda allo sconforto decide di scrivere alla società per tentare quantomeno di riavere quel nastro da poter riascoltare a casa. L’azienda approfondendo la richiesta decide di riabilitare la voce di Oswald nella sola stazione di Embankment della Northern Line, dove la donna risiede.
Un lieto fine in una storia d’amore di altri tempi.
(Immagine di copertina tratta dal video di Luke Flanagan su Vimeo)