Ha accolto i suoi primi ospiti, giunti sull’isola a bordo di una nave di Msc crociere, Ocean Cay Marine Reserve, la nuova isola privata della compagnia.
D’ora in poi tutte le navi MSC Crociere in partenza da Miami faranno scalo a Ocean Cay come parte degli itinerari caraibici. E per godere appieno dei servizi a bordo e della natura incontaminata dell’isola, i crocieristi potranno anche raggiungere in qualsiasi momento la nave attraverso il pratico pontile.
Per trasformare l’isola, che era un sito industriale in cui si estraeva sabbia, in una meta esclusiva riservata ai crocieristi, Msc Crociere ha lavorato per tre anni. Sono state rimosse 7.500 tonnellate di rifiuti metallici. Un team di biologi marini ha trasferito colonie di corallo dagli ammassi di detriti che si erano accumulati a fondali più adeguati. A terra sono stati piantati 75 mila fra piante e arbusti.
Una volta arrivati su Ocean Cay gli ospiti possono ammirare panorami mozzafiato, infinite sfumature blu del mare, spiagge bianche e natura incontaminata. Dal mattino presto fino a tarda sera, avranno a disposizione tutto il tempo per immergersi nello spirito delle Bahamas. Scandire così la propria giornata secondo le proprie preferenze. Potranno scegliere tra tante diverse escursioni a terra. Scoprire la vita marina e fare snorkeling o paddle boarding o kayak. Avranno anche la possibilità di concedersi un magnifico trattamento termale. O ancora di rilassarsi in una cabana privata, potranno passeggiare nel villaggio per conoscere i tradizionali mestieri degli artigiani.
A breve sull’isola sarà anche inaugurato un Centro di Conservazione. Si occuperà dello studio e della ricerca sui coralli. Inoltre, le pratiche ecosostenibili dell’isola e la designazione delle acque circostanti come ricca riserva marina rientrano all’interno dell’obiettivo di MSC Crociere di proteggere, restaurare e conservare l’isola.
Sono quattro le navi di MSC Crociere che faranno scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve in diversi giorni della settimana: la MSC Armonia, MSC Divina, MSC Seaside e MSC Meraviglia.
(Immagine di copertina zonacrociera.it)
segui anche la pagina INSTAGRAM
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it