Un traguardo importante per KLM, una delle compagnie più prestigiose al mondo
Oggi KLM raggiunge un traguardo importante e storico nel panorama dei trasporti aerei; è la prima compagnia aerea al mondo a compiere cent’anni di attività nei cieli del mondo.
Il Presidente e CEO della compagnia, Pieter Elbers, ha dichiarato così: “siamo i primi e gli unici originali a raggiungere questo risultato senza aver cambiato nome. Come ieri e come e’ oggi e lo sarà per il futuro KLM ha pensato in grande fin dai primi giorni. Solo dopo 4 anni ha aperto il primo servizio intercontinentale per Batavia (l’attuale Jakarta in Indonesia) e poi Curaçao, i primi servizi merci e nel 1946 il primo vettore ad aprire un servizio passeggeri tra Europa e Stati Uniti con un volo su New York, fino al primo paese a siglare un accordo Open Sky con gli USA”.
KLM è una compagnia di altissimo livello e lo dimostra con i numeri e con la qualità del servizio che offre ai propri passeggeri. E’ la compagnia aerea di bandiera dei Paesi Bassi e ha come unico hub l’aeroporto di Amsterdam-Schiphol.
Copre 150 destinazioni con una flotta di 120 aeromobili muovendo ogni anno oltre trenta milioni di passeggeri in tutto il globo con un fatturato annuo di oltre 30 miliardi di euro con una copertura di 300mila posti di lavoro tra diretti e indiretti.
Attualmente KLM è in piena campagna di rinnovamento della flotta per andare incontro sempre di più alle esigenze di un mercato che è in continuo mutamento ed evoluzione.
Che dire, buon compleanno KLM!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it