PHUKET, LA MAGICA ISOLA E’ LA PIU’ GRANDE DELLA THAILANDIA

Phuket è un luogo dove la pace e la tranquillità regnano ogni giorno, tanto da essere stata soprannominata la “Terra del Sorriso”.

L’isola di Phuket e le zone circostanti sono il meglio del meglio che un turista può trovare in Thailandia. Vegetazione tropicale rigogliosa, colline ondeggianti ricoperte di verde, spiagge candide e mare cristallino, tempi e monumenti suggestivi. A Phuket ce n’è davvero per tutti i gusti! È la maggiore delle isole della Thailandia e quella più organizzata a livello turistico, ma le foreste tropicali e le spiagge bianchissime restano incontaminate.

La sua cultura è ricca ed frutto di una mescolanza di influssi da parte di cinesi, portoghesi, mishiatesi, ma soprattutto dei chaolei, una popolazione nomade del mare. La splendida costa frastagliata che la contraddistingue è costituita da ampie baie sabbiose, penisole rocciose, scogliere granitiche e una fitta vegetazione tropicale. Al suo interno troverete, invece, le classiche coltivazioni asiatiche: riso, caucciù, cacao, ananas e palme da cocco. E l’immancabile foresta pluviale.

Patong è la meta per eccellenza dell’isola di Phuket. Sicuramente uno dei luoghi più trasgressivi e folli di tutta la Thailandia. A Patong si trova Bangla Road, una lunga strada che dal tardo pomeriggio fino alle prime ore del mattino successivo viene chiusa al traffico e letteralmente presa d’assalto da centinaia di turisti da tutto il mondo.

Consigliabile una passeggiata per le strade della vecchia città. Phuket Old Town è stata costruita nel 19° secolo con i profitti del commercio di stagno. Da assaporare il cibo piccante pranzando in un bar con un giardino segreto. Avviarsi poi lungo le strade di Yaowarat, Thalang, Dubik, Ranong, Rasada e Krabi rappresenta un ottimo modo per ammirare alcuni tra i migliori esempi di architettura della regione. Dello tsunami che ha colpito Phuket nel 2004 non vi è più alcuna traccia. Tutto è stato ricostruito velocemente e meglio di come fosse in precedenza.

(Immagine di copertina happyviaggithailandia.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta