I Rolli Days, Un appuntamento importante nel palcoscenico culturale genovese.
Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano a Genova i Rolli Days, la città mette in mostra i suoi tesori aprendo le porte dei Palazzi dell’antica aristocrazia genovese.
Grazie a questa importante iniziativa infatti sarà possibile visitare gratuitamente tutti i 34 palazzi aperti, che dal 2006 fanno parte del Patrimonio UNESCO. Il cuore pulsante della manifestazione culturale sarà senza dubbio la centralissima Via Garibaldi che propone nove palazzi visitabili dei dodici presenti come Patrimonio UNESCO che si affacciano sulla via.
Palazzo Spinola Doria, Palazzo Agostino Pallavicino, Palazzo Angelo Giovanni Spinola sono solo alcuni di questi, vere e proprie perle nobiliari di Genova; oltre ovviamente a Palazzo Tursi, Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palzzo di Tobia Pallavicino e Palazzo Nicolosio Lomellino.
Inoltre domenica 13 ottobre sarà garantito dal Comune di Genova un servizio di collegamento pubblico tra le varie valli genovesi e il centro città.
Per documentarsi prima ed esplorare da casa i palazzi dei Rolli Days situati in diversi punti della città; è stata creata una mappa interattiva disponibile al seguente LINK. Uno strumento molto interessante perché consente di avere un infarinatura prima, durante e anche dopo i Rolli Days.
Buona visita!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it