Quando arrivi a Singapore ci si rende subito conto di essere immersi in qualcosa di avveniristico.
I grattacieli stile Manhattan si alternano al verde curato nei minimi dettagli.
Cosa vedere e cosa fare in tre giorni a Singapore?
1 – I PARCHI
Quello di cui non si sente la mancanza a Singapore è la presenza dei tanti parchi che la città vanta. Il principale è il National Orchid Garden, poi la bellissima foresta pluviale. Il tutto contornato dalla presenza di numerosi laghetti sparsi qua e là in città. I giardini sono aperti dalle 5 del mattino fino a mezzanotte.
2- CHINATOWN
Una delle più belle Chinatown fuori dalla Cina si trova a Singapore. Percorrendo le stradine si assaporano gli odori e le pietanze che solo il popolo dell’etremo oriente riesce a creare. Per gli amanti del pesce e per i vegetariano c’è davvero una vasta scelta di cui non si può perdere nulla.
3 – IL MERCATO DI HAWKER
Consiglio vivamente di addentrarsi dentro a questo caratteristico market, una varietà di cibi, non solo quelli malesiani, ma anche piatti cinesi, come il riso al pollo Hainanese, il dim sum, il dahl e qui potrete assaggiare anche il barbecue coreano.
4 – AZZARDO E LUSSO AL MARINA BAY SANDS
Il simbolo indiscusso di questa cosmopolita Singapore è senza dubbio il Marina Bay Sands resort. Al suo interno vanta un grande casinò, un enorme centro commerciale e nella parte superiore un Hotel super lusso che termina alla sua sommità con il famoso rooftop dove ogni turista sogna una foto nella piscina panoramica più alta del mondo a strapiombo sullo skyline della città.
5 – LITTLE INDIA
Se siete amanti dell’India e non potete fare a meno nemmeno qua di un assaggio di profumo di spezie, fiori e specialità gustose provenienti da tutta l’India, allora recatevi nel quartiere Little India, dove oltre a questo potrete ammirare anche templi e santuari.
6 – LA RISERVA NATURALE
Singapore è stata costruita interamente sopra ad una distesa di foresta pluviale tropicale, questa testimonianza la si può trovare nel Bukit Timah Nature Reserve e Macritchie Reservoir Park, due foreste naturali situate a nord di Singapore e che custodiscono ancora le stesse caratteristiche di un tempo. Al loro interno si possono ammirare tante varietà di uccelli, scimmie e una particolare specie di lucertola. Super consigliato!
7 – ZOO E NIGHT SAFARI
Lo Zoo di Singapore e il Night Safari sono molto rinomati. All’interno dello Zoo si possono ammirare i rarissimi Panda giganti Kai Kai e Jia Jia. Preparatevi a fare la fila per vederli, soprattutto se visitate lo Zoo nel fine settimana.
8 – UN TRAMONTO LUNGO IL FIUME
Una cosa che non potete perdervi assolutamente è lo spettacolare percorso lungo il fiume, la Robertson Quay, arrivando a Clarke Quay, il punto più bello per godersi un tramonto mozzafiato. il tutto arricchito da una sfilza di ristorantini e locali che si alternano per tutto il lungo fiume.
9 – GLI STUDIOS
Siete invece nostalgici degli States e volete addentrarvi nell’atmosfera americana?
Poco fuori Singapore ci sono gli studios, un enorme parco divertimenti con gli scenari dei famosi film in stile Yankee.
10 – IL QUARTIERE ARABO
Un caratteristico quartiere costruito attorno alla Moschea del Sultano. In questa zona potrete assaggiare i meze turchi o fumare il narghilè.
Qui si possono fare anche degli ottimi acquisti nelle numerose boutique che popolano l’intera zona araba.
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it