Entriamo alla scoperta di Villa Cortine guidata da oltre 40 anni dal direttore Roberto Cappelletto regista principale per una vacanza di lusso a Sirmione.
L’Hotel
Questo hotel stagionale in stile neoclassico, che risale al XIX secolo ed è dotato di dépendance, si trova vicino al Lago di Garda e dista 5 minuti a piedi dal parco archeologico delle Grotte di Catullo e 21 km dal Gardaland SEA LIFE Aquarium.
Le camere e le suite eleganti sono arredate con mobili d’antiquariato e dispongono di bagno in marmo, WiFi gratuito, TV a schermo piatto, minibar e scrivania. Le camere di categoria superiore hanno anche il balcone, mentre le suite sono dotate di un’area lounge separata.
La struttura comprende un ristorante alla moda con tavoli sulla terrazza, un bar/lounge ricercato e un ristorante/bar con barbecue sulle sponde del lago. Gli altri servizi includono una piscina scoperta, campi da tennis e un parco, con percorsi per passeggiate o jogging. Si accettano animali domestici.
La professionalità del direttore
Come scrivevo all’inizio di questo articolo, la direzione del Villa Cortine è affidata da oltre 40 anni a Roberto Cappelletto, manager attento, che con impegno e dedizione riesce ogni anno a raggiungere risultati ambiziosi, facendo vivere ai suoi ospiti emozioni uniche.
In questo magnifico hotel sono presenti 54 camere che possono ospitare circa un centinaio di clienti. Cappelletto ci svela che la clientela dell’Hotel è prevalentemente straniera, in particolare tedesca,austriaca ed inglese ma annoveriamo anche ospiti svizzeri, russi,americani e resto del mondo.
Il matrimonio in questa splendida location
Oltre ad una vacanza di lusso a Sirmione il Villa Cortine è in grado di organizzare un matrimonio assicurando alle coppie ogni tipo di servizio grazie ad una serie di collaborazioni strette con una rete di fornitori di alta qualità: fiorista, fotografo, musicisti, wedding planner e parrucchiera per citarne alcuni. Le coppie che si rivolgono al Villa Cortine per il loro matrimonio trovano quindi una completezza di servizi a trecentosessanta gradi. La struttura può accogliere fino ad un massimo di centonovanta invitati.
La cucina
La cucina è sia italiana che internazionale, anche se c’è una particolare attenzione alla tradizione culinaria nostrana, la caratteristica dei piatti è quella di unire un massimo di tre ingredienti principali in modo che questi si fondano perfettamente e creino sapori unici legati alla tradizione italiana e mediterranea. Gli chef sono in grado anche di accontentare le richieste più particolari della clientela straniera.
La nostra breve ma intensa visita in questo angolo di paradiso, immerso all’estremità di questa bellissima lingua di terra incastonata nel Lago di Garda, termina con l’arrivederci del cordiale e preciso direttore che ci saluta quasi con gli occhi lucidi già affezionato alla nostra curiosità.
Per maggiori informazioni e per prenotare di seguito ci riporto il link ufficiale delle struttura dove potrete prenotare direttamente la vostra vacanza da sogno o pianificare il vostro matrimonio sulle rive del Garda.
http://www.palacehotelvillacortine.com
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it