Ideas Island è un’isola privata di proprietà dello scrittore Fredrik Härén, che durante l’estate offre gratuitamente gli spazi per una settimana a ciascun viaggiatore.
Una sorta di buen retiro rilassante per dare fondo all’inventiva e completare magari quel progetto che da tempo non trova una fine ideale. “Vogliamo creare un ambiente che aiuti a far sviluppare le grandi idee. Sappiamo che le migliori idee vengono quando siamo da soli o siamo molto rilassati, immersi nella natura e siamo in sintonia con l’universo” si legge sul sito ufficiale di Ideas Island. Qui ci si può registrare e compilare un form per sperare nel proprio viaggio lontani da tutto e da tutti.
Non è sempre facile trovare il posto giusto, soprattutto se non si ha a disposizione un bel budget. Per sopperire a questo problema, ora c’è Ideas Island. Nei suoi circa 7mila metri quadri, situata al largo delle coste svedesi, a pochi chilometri da Stoccolma, tra acqua cristallina e fiordi del mar Baltico, creare ed inventare sarà semplice e produttivo.
L’isola vanta una caratteristica amata da tutti: vicinissima alla terraferma, accanto ad altre isole private. Ideas Island è un luogo isolato, dove scappare dallo routine quotidiana e dal mondo di ogni giorno. La casa che sorge sull’isola delle idee è in tipica architettura svedese, di piccole dimensioni, ma con grandi funzionalità e comfort. Dotata di riscaldamento, acqua, elettricità, lavatrice ed altro ancora. 65 metri quadrati, 4 camere da letto, per un totale di 6 persone da ospitare. Un’ultima richiesta del proprietario è una facoltativa donazione in beneficenza. I fondi già ricavati sono destinati a supportare spese mediche per bambini autistici nati in famiglie povere delle Filippine.
Le candidature per l’estate 2019 sono già chiuse, ma potete già proporvi per il prossimo anno. Tra febbraio e marzo 2020 scoprirete se siete stati scelti per soggiornare su Ideas Island.
(Immagine di copertina independent.co.uk)
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it