Dal 24 al 30 giugno torna a Genova la quarta edizione della Genoa Shipping Week. Un evento organizzato ogni due anni in cui si riuniscono gli operatori portuali, marittimi e logistici di tutto il mondo.
Sarà una settimana ricca di iniziative e approfondimenti indirizzati al settore marittimo che promuovono lo spirito portuale a Genova: workshop e seminari, open day di storiche realtà portuali e anche momenti istituzionali.
Per consultare il programma completo di tutta la settimana cliccate qui.
In questo evento sarà possibile inoltre visitare quattro unità navali della Marina Militare e del Corpo delle Capitanerie di Porto e della Guardia Costiera:
- Goletta Palinuro
- Nave Dattilo
- Fregata Bergamini
- Sottomarino todaro
Per visitarle era necessario prenotarsi accedendo al sito del Comune di Genova e accedere ai link di prenotazione Eventbrite, scegliendo giorno e orario di visita.
Oltre a questo alla Genoa Shipping Week sarà anche possibile accedere a molte aree portuali usualmente chiuse al pubblico; un’ulteriore occasione davvero imperdibile che permette difatti di esplorare e conoscere altre prospettive e non solo del bellissimo porto genovese.
Una moltitudine di eventi che riempiranno l’intero calendario settimanale cittadino dando una visione a 360° e risaltando quanto l’importanza del porto sia importantissima per la città di Genova.
Per ulteriori informazioni non esitare a visitare il SITO UFFICIALE di questa bellissima manifestazione per non perdervi ogni singolo appuntamento!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it