Un applicazione che permettere di condividere le proprie mete di viaggio e partire insieme.
Triptoshare, vuole mettere in contatto i viaggiatori condividendo idee e mete di viaggio in modo maniera da ottenere un maggiore risparmio sul viaggio dividendosi le varie spese lungo il cammino.
Come già avviene per altri tipi di servizi, i viaggiatori potranno inserire nella applicazione il proprio viaggio e la disponibilità a condividerlo con altre persone sconosciute; chi sarà interessato al viaggio potrà interloquire direttamente con il viaggiatore offerente.
Un’idea molto intuitiva che va verso la tendenza di mercato; infatti secondo vari studi circa il 30% dei viaggiatori è favorevole ai viaggi di gruppo con altre persone, di questi un 60% ne giustifica anche la scelta per ottenere maggiori benefici in termini economici. Il restante delle persone intervistate lo farebbe per fare nuove conoscenze.
Ovviamente su Triptoshare il viaggiatore si dovrà registrare e creare un profilo pubblico in maniera da consentire agli altri viaggiatori di conoscere meglio il futuro compagno/a di viaggio.
C’è una lista di annunci con la possibilità di filtrare in base alle proprie preferenze e destinazioni di viaggio; inoltre offre anche la possibilità di viaggiare gratis! Infatti si potranno anche scegliere viaggi offerti da utenti che hanno la possibilità di pagare tutto il viaggio; e sono solo in cerca di nuova compagnia.
L’ideatrice e fondatrice di questo bellissimo progetto innovativo è Luisa Bianchi; ex avvocato che ha voluto investire su questa nuova che tende la mano soprattutto ai millennial viaggiatori.
Scopri di più visitando il sito www.triptoshare.it!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it