UBER COPTER, MUOVERSI A NEW YORK IN ELICOTTERO

Uber Copter

Nella grande mela è possibile muoversi con la famosa app “Uber” un mezzo di trasporto particolare: l’elicottero.

Uber Copter, così si chiama il servizio di taxi-elicottero che propone Uber, è stato lanciato in estate inizialmente solo per una fascia ristretta di clienti, ovvero, era una fase di test per provare la reale efficacia del servizio.

Adesso è un servizio aperto a tutti a New York; le corse in elicottero si possono prenotare comodamente con il proprio smartphone attraverso appunto la app dedicata.

Il principio di utilizzo di questa nuova app è lo stesso delle auto; inserendo la tratta desiderata vengono proposte le corse che Uber Copter mette a disposizione nelle varie tratte.

Chiaramente non tutti i punti potranno essere serviti dal servizio taxi-elicottero e quindi ci sarà la possibilità di un opzione combo auto + elicottero se il tipo di tratta previsto richiede uno spostamento in una zona operabile da parte dell’elicottero.

Le tratte sono coperte con voli operati dalla compagnia di elicotteri HeliFlite Shares; il collegamento principale riguarda la tratta tra lower Manhattan e l’aeroporto John F. Kennedy.

Il costo medio per un collegamento del genere si aggira tra i 200 e i 225 dollari a persona e include anche il trasporto su auto ove è previsto.

(Immagine di copertina fonte: www.airfrance.it)

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta