Un aereo Norwegian dedicato alla scrittrice premio Nobel Grazia Deledda

Dai primi mesi del 2019, la compagnia aerea Norwegian dedicherà uno degli aerei della sua flotta alla scrittrice Grazia Deledda; la  sua immagine decorerà la livrea di un Boeing 737 MAX 8. Un’iniziativa non rare ma già testata in altre occasioni. La compagnia norvegese in continua espansione ha voluto così ricordare la famosa scrittrice.

La foto della scrittrice, nata a Nuoro, è stata fornita dall’Istituto  Superiore Regionale Etnografico della Sardegna e risale al primo  decennio del ‘900.

“Siamo davvero lieti di omaggiare nuovamente  l’Italia, dedicando uno dei nostri Boeing a Grazia Deledda, la  scrittrice sarda più famosa al mondo, in occasione dell’anniversario  della sua nascita, il 28 settembre 1871″, ha commentato Stine Brke,  Direttrice Marketing di Norwegian.

Con Grazia Deledda, l’Isola diventa protagonista di rilievo  nel panorama della storia. Con questa eccezionale campagna emozionale la  scrittrice moltiplica la portata del suo messaggio, facendolo diventare  veicolo della vocazione sarda più profonda. Quella per la letteratura,  l’arte e la scrittura.

Grazia Deledda è il terzo personaggio celebre italiano, dopo Cristoforo Colombo e Marco Polo; a cui Norwegian rende omaggio sulla livrea dei propri aeromobili, per un totale di ben 119 eroi nazionali scandinavi, britannici, irlandesi, statunitensi, argentini, francesi, spagnoli e  italiani.

La tradizione di decorare gli aerei con volti celebri nasce nel 2002 quando Norwegian, ai tempi vettore emergente, entrava nel  mercato norvegese aprendo un nuovo capitolo nel mondo dell’aviazione.

Un  modo per celebrare coloro che, sfidando i propri limiti e le regole  stabilite, hanno segnato la storia diventando fonte d’ispirazione per  altri.

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta