Campionato del mondo di pasta vince uno chef giapponese.
Lo chef giapponese Keita Yuge vince il campionato mondiale di pasta svoltosi a Parigi al Pavillon Cambon tra i migliori chef provenienti da tutto il mondo con oltre trecento invitati tra giurati e giornalisti invitati al grande evento di Barilla.
La rinomata competizione si è svolta a Parigi perché Barilla ha voluto celebrare così contemporaneamente i sul cinquantenario francese; Keita Yuge si è aggiudicato il primo posto con una ricetta tutta particolare: “Penne al gorgonzola al profumo giapponese”. Il cuoco giapponese vanta una notevole esperienza in campo culinario avendo cucinato nei migliori ristoranti del pianeta; dal Savoy a Parigi allo Chez Inno di Tokyo.
Il piatto è stato giudicato da una giuria di cinque esperti che hanno consacrato la ricetta come un mix perfetto tra la cucina orientale e quella mediterranea; avendo aggiunto un tocco di Sake per dare quel profumo giapponese.
Al termine della premiazione lo chef ha dichiarato: “Sono orgoglioso di essere il nuovo “Barilla Master of Pasta”, il mio desiderio è trasmettere alle nuove generazioni tutta la conoscenza e la tecnica che ho appreso in questi anni”.
Il premio è stato una scultura di bronzo Keita Yuge che riproduceva trafila della pasta.
(Immagine di copertina fonte Barilla)
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it