Due splendidi giorni nel cuore della Valtellina: Benvenuti a Bormio
Benvenuti a Bormio, nel cuore della Valetellina! Bormio si trova nella provincia di Sondrio, si trova nel Parco Nazionale dello Stelvio ed è una rinomata località turistica, estiva e invernale delle Alpi. Ogni anno attorno ai giorni 28-29 osita la Coppa del Mondo con due gare: la tradizionale Discesa Libera Maschile ed il ritorno della Combinata Alpina Maschile.
Bormio è una località perfetta per il week end da venerdì sera a domenica sera. Questo paese si distingue da molti altri in montagna grazie alla bellezza di Via Roma, il vicolo principale della cittadina pieno di negozi gastronomici e di abbigliamento. Le possibilità sono molteplici, dallo shopping a sciare o ad una gita nella vicina Livigno. Nella stagione di Dicembre (fino a ridosso di Natale) con solo 28 euro si può avere l’accesso all’ovovia e a tutti gli impianti sciistici. E’ presente inoltre una pista di scii di fondo. E’ possibile anche pranzare sulle piste sopra Bormio 2.000.
I piatti tipi sono pizzoccheri e gli schatz, buoni ovunque, ci sono numerosi ristornati nel paese sia per pranzo sia per cena, tutti di ottimo livello.
A Bormio sono presenti tre stabilimenti termali, 2 QC Terme e le terme pubbliche, a ridosso del paese. Le QC terme non consento l’accesso ai bambini, ma se avete la possibilità di andare, hanno una vista eccezionale sulla vallata, unica nel suo genere. Nelle giornate di sole o estive è estremamente piacevole noleggiare delle sdraio, sia disponibili in alcuni bar/ristornati nei pressi degli impianti sia a Bormio 2000.
In questa località vengono organizzati sia d’estate che d’inverno diversi eventi dedicati ai bambini o agli adulti come sagre o eventi con cantine aperte. In estate è possible sia andare in bicicletta che sciare sul poco distanze Stelvio, essendo un ghiacciaio consente ai visitatori di sciare tutto l’anno.
segui anche la pagina INSTAGRAM
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it